lunedì 12 ottobre 2009

I cocci di noi

non hai mai inciso le nostre iniziali in una quercia fiorita.
non mi hai mai regalato un mazzo di rose rosse, non hai mai fatto un graffito per me sulla strda che percorro tutte le mattine per andare a scuola.
non hai mai voluto che ci facessimo una foto idiota insieme in quelle squallide macchinette puzzolenti nei grandi magazzini.
non hai mai scritto una dedica strappalacrime in un libro che avevi trovato bello e che a me avrebbe fatto schifo.
non hai mai voluto che lasciassi una mia sciarpa nel tuo casetto per paura che tua mamma lo notasse. non hai mai fatto un salto nella mia classe solo per lasciarmi un bacio, e scappare via.
non sei mai stato il mio principe azzurro, non mi hai mai trattato da principessa.
ma sai, ogni giorno mi sono svegliata con la speranza che almeno una cosa, almeno uno sforzo, lo avresti fatto.
ora mi ritrovo con i cocci di una storia mai esistita, a nascondere lacrime che mi umilierebbe versare.
eppure non posso fare a meno di ringraziarti per avermi fatto sognare, anche solo per un po', anche se è solo una sciocchezza.

7 commenti:

  1. lotty che belle parole, mi ci ritrovo tantissimo.
    a volte fa male, ma è necessario anche il dolore..ci si sveglia dalle illusioni,prima o poi..

    V.

    RispondiElimina
  2. Incazzata parecchio. Ma di cosa parli?

    RispondiElimina
  3. incazzata? assolutamente no... anzi! direi sollevata. beh non è evidente di cosa parlo?

    RispondiElimina
  4. la bellezza di ciò che scrivi cresce sempre di più..quest'ultimo è veramente significativo e bello... rimango sempre di più piacevolmente colpito

    Mentolino

    RispondiElimina
  5. Spesso è meglio svegliarsi ed essere coscienti che le persone che ci circondano non valgono quanto noi speriamo, piuttosto che passare una vita di false illusioni.
    Chiara

    RispondiElimina
  6. A volte le storie + belle sono quelle k uno vive nella mente...e a cui ogni giorno ci si recita un nuovo atto o qualche scena tratta dalla vita di tutti i giorni...di come la si vorrebbe o di come la si sarebbe voluta...tutto perfetto e anke fin troppo...e se qualcosa nn va si può riavvolgere il nastro e rifarlo partire...solo quella malinconica visione in terza persona nn si può cambiare...te un giorno hai scritto "se nn ti aspetti niente nn rimarrai mai deluso"...ho smontato tutto e beh...avevi ragione...

    Andrea

    RispondiElimina
  7. lotty... sono pochi quelli k hanno la vista buona,se nn ha saputo trattarti cm meritavi è semplicmente perchè forse era troppo preso da sè + che da te..fa male sentire qst parole ma per la maggior parte delle volte corrispondono alla verità. sei una persona che mi piace davvero..e non credo meriti un trattamento di qst tipo,vali molto di più della paura di una sciarpa scoperta nel cassetto dalla mamma...sei speciale,non stare male e nn prendertela x chi ti tratta così,anzi, prendilo cm un grande aiuto per poter poi riuscre a capire chi davvero ci tiene a te...ti voglio bene!
    Vero

    RispondiElimina