giovedì 18 giugno 2009

10

mi piacciono particolarmente quelle risposte che si identificano nella domanda stessa. è come se gia sapessi quello che vuoi sentirti dire, che offri solo un aiuto al tuo interlocutore per dare la risposta che vuoi. è dare un po di te e delle tue idee a chi ti risponde. è anche un pretendere quella risposta, proprio quella li. anche se sta a te, che mi ascolti domandare, decidere come, quando, perche ma soprattutto cosa rispondermi. e poi in fondo le risposte piu belle sono anche quelle piu desiderate.
ci trovo un nonsoche di romantico, di sicuro in una affermazione con punto di domanda.mi fa sentire in un campo neutro. nella certezza della risposta ci trovo la sicurezza che il domani non puo darmi.
in realtà ci ritrovo te.
staremo insieme per sempre?
staremo insieme per sempre.

mercoledì 3 giugno 2009

9

nessuno piu.
nessuno qui nel mio mondo buio e un po crepato. respiro le lacrime che scendono sul mio naso e stringo gli occhi piccoli come fessure ormai.
dovrei aver consumato lo schermo a furia di andare su e giu per la tua mail.
c'è sempre il momento di crisi in cui detesti tutto cio che avevi appena amato.
nessuno piu, nessuno ormai. nessuna giustizia, nessun carma;
solo dolore che come un piccolo e fedele animale domestico mi segue dovunque. di notte si accoccola accanto a me e respira nelle mie orecchie, assopito come me ma sempre presente.
eppure ti ho voluto io. ti ho cercato e ti ho dato un nome.sapevo a cosa andavo in contro. mi metto le cuffie e col volume al massimo cerco di coprire i tuoi guaiti.